Categorie
servizi

Chihuahua: quali tipi esistono

I chihuahua come cani domestici

 

Avere un chihuahua da una gioia immensa: ve lo dico da proprietaria di uno, sono degli animali davvero dolci e affettuosi, se fatti crescere in un giusto ambiente stimolante e pieno di positività, e per niente cattivi, ciò accade solo se il padroni trattano questa razza come un peluches che non ha contatti con altri essere viventi, animali o umani che siano.

 

In questo articolo andremo assieme a vedere la differenza che si può trovare nei chihuahua, sia in base al pelo sia in base alla forma della testa.

 

 

Dove trovare dei chihuahua e l’occorrente per loro

 

Se quello che state cercando è proprio un allevamento chihuahua a pelo lungo e corto, allora il mio suggerimento è quello di andare a vedere cosa offre il sito web di Chihuahua Botique, dove potrete trovare anche tantissimi accessori per il vostro futuro chihuahua, o per quello che avete già, e dove potrete trovare diverse informazioni a riguardo di questa meravigliosa razza. Per poter fare tutto ciò vi basterà fare un rapido click sulle parole evidenziate per essere rimandati direttamente alla loro pagina web.

 

 

Tra muso e pelo: le differenze tra i chihuahua

 

Esistono diversi tipi di chihuahua che si differenziano per queste due caratteristiche. Andiamo a vedere assieme di cosa si tratta.

 

Il pelo:

  • Pelo lungo: il pelo cresce soprattutto sulla coda, sulla pancia, dietro le orecchie e sulla schiena, morbido e lucente
  • Pelo corto: il pelo resta corto, ma non per questo non ne troverete in giro poiché vi è sempre il sottopelo

 

La testa:

  • A forma di mela: in questo caso la forma della testa è tonda e ben definita, proprio come se fosse una mela e il naso rientra in questa sfera
  • A forma di cervo: in questo caso la forma della testa è più piatta e il muso è allungato per cui il naso è sporgente