Categorie
shopping

Dove comprare il proprio intimo

Che cos’è la biancheria intima

 

Quando usiamo il termine di biancheria intima, o più semplicemente solo di intimo, facciamo riferimento a tutto l’insieme di quegli indumenti che si indossano sotto i vestiti.

I capi di biancheria intima sono sia femminili sia maschili, mentre se andassimo a usare un termine come lingerie allora andremmo a fare riferimento solo a quei capi femminili abbastanza ricercati.

 

 

Dove comprare della biancheria intima

 

Sentirsi comodi e bene nella propria biancheria intima è qualcosa di fondamentale visto che si tratta di un tipo di indumento che terremo addosso tutto il giorno e che deve sia essere della taglia e delle dimensioni adatte per il nostro fisico e per i nostri gusti personali, sia deve essere comodo e realizzato con dei tessuti di alta qualità.

 

Se quello che state cercando è proprio quindi un negozio intimo Milano, allora il mio suggerimento è quello di andare a visitare il sito web di Milano Intimo dove troverete quello che fa al caso vostro e per poterlo fare vi basta solo un rapido click sulle parole scritte in evidenziato per essere rimandati alla loro pagina web.

 

 

Gli inizi della storia della biancheria intima in breve

 

Fin dall’epoca romana abbiamo delle tracce e documentazioni per quanto riguarda la cura, l’igiene personale e l’utilizzo di biancheria intima. Per quanto riguarda l’intimo maschile vi erano le tunica interior sotto le quali si trovava il supparum come protezione per le gambe e il subligaculum nel caso delle donne come pezzo di tessuto che si allacciava attorno alla vita e che passava in mezzo alle cosce.

 

Le popolazione dei barbari, quelle germaniche, non avevano nulla di anche solo vagamente somigliante a della biancheria intima, mentre i Goti indossavano delle tuniche e i Longobardi avevano un indumento che serviva a proteggere i genitali e non oltre.