Categorie
arredamento casa design

Come scegliere i banconi giusti per la tua reception

Dare la giusta impressione ai tuoi clienti e ospiti dipende molto  anche dal bancone reception, soprattutto se questo è il primo mobile che i tuoi clienti vedranno.  I banconi per reception sono innegabilmente i mobili più importanti che acquisterai per la tua attività o negozio.

Scelta del bancone reception: i nostri consigli

Per aiutarti nella scelta del tuo bancone, abbiamo stilato una lista di consigli utili

Stile

Lo stile e l’atmosfera che crei nella tua reception daranno il tono alla tua attività. Ad esempio, un’azienda tecnologica probabilmente non opterà per un bancone antico o classico, proprio come un hotel non sceglierà colori e design freddi e rigidi. Prima di acquistare i tuoi nuovi banchi reception e altri pezzi, prendi in considerazione il tipo di atmosfera che desideri creare.

Anche l’aspetto estetico deve essere considerato un aspetto importante. Il banco della reception non è un pezzo autonomo. Deve adattarsi agli altri elementi decorativi della stanza. Assicurati di acquistare uno stile di scrivania che corrisponda al tuo arredamento e ai tuoi mobili esistenti.

Ordine

Il banco della reception deve essere privo di disordine quindi esamina le opzioni che offrono cassetti bassi o scaffalature sotto il bancone principale, in modo che i membri del personale possano conservare in modo efficiente gli oggetti su cui stanno lavorando. Una reception ingombra invierà sicuramente il messaggio sbagliato ai tuoi clienti, e quel messaggio è che la tua azienda e i suoi team sono disorganizzati.

Spazio

Considera quanto spazio ha da offrire la stanza. Anche se il tuo banco della reception deve essere grande, non scegliere un’opzione che occupi troppo spazio e non lasci posti a sedere per i tuoi clienti.

Target di riferimento

Pensa al tipo di clienti con cui avrai a che fare. Il tuo target di riferimento è sempre importante! Devi acquistare mobili che troveranno attraente. I banchi della tua reception dovrebbero farli sentire i benvenuti, a proprio agio e presentare una buona impressione.