Viaggi d’affari in Russia: come ottenere il visto?

Viaggi d’affari in Russia: come ottenere il visto?

Per visitare la Russia è necessario essere in possesso di un visto d’ingresso, che bisogna richiedere per tempo. Il visto per la Russia è considerato uno dei più difficili da ottenere e infatti la procedura è più macchinosa rispetto ai visti di altri paesi. Grazie a vistoelettronicorussia.it si può avere una vera e propria assistenza personalizzata nella richiesta del visto elettronico, servizio prezioso per chi è troppo impegnato per occuparsi delle pratiche di richiesta o anche a chi ha difficoltà a compilare moduli complicati online.

Il visto elettronico per la Russia in questo momento è sospeso a causa del Covid 19, ma di norma permette un soggiorno massimo in Russia di 30 giorni totali di permanenza. In genere 30 giorni di permanenza sono più che sufficienti per la maggior parte dei viaggiatori che si recano in Russia per un viaggio e anche per buona parte delle persone che viaggia in Russia per affari.

Se c’è la necessità di rimanere per più di 30 giorni, la procedure per la richiesta del visto affari russia sarà completamente differente dal visto turistico e anche più complicata.

Documenti necessari per la richiesta del visto affari Russia

Per tutti i soggiorni di durata superiore ai 30 giorni il visto andrà richiesto esclusivamente al Consolato, o tramite un’agenzia di visti. I documenti richiesti sono il passaporto e una foto tessera in originale, alcuni moduli e un invito per visto di lunga durata.

Cos’è il visto annuale?

Per chi viaggia in Russia per motivi di lavoro è possibile ottenere il visto affari annuale Russia, un tipo di visto cartaceo che permette di entrare e uscire dalla Russia un numero illimitato di volte nel corso di un anno, con una permanenza massima di 90 giorni ogni 180 giorni. 

Il visto affari Russia non permette il lavoro subordinato o autonomo in Russia, ma è destinato ai viaggi di chi si reca in Russia alla ricerca clientela, trattativa con i partner, definizione di contratti in nome e per conto di aziende straniere.

editor

Related Posts

Tutti i dettagli: ville per vacanze a ostuni

Tutti i dettagli: ville per vacanze a ostuni

Agriturismi in Garfagnana, scopri il territorio

Agriturismi in Garfagnana, scopri il territorio

Case vacanze a Punta Prosciutto: scegli sudsudvacanze

Case vacanze a Punta Prosciutto: scegli sudsudvacanze

Noleggio yacht costiera amalfitana: a chi rivolgersi

Noleggio yacht costiera amalfitana: a chi rivolgersi