Tramoggia per caffè: di cosa si tratta?

Tramoggia per caffè: di cosa si tratta?

Cos’è una tramoggia per caffè e perché dovresti acquistarla?

Sai cos’è una tramoggia? Il termine deriva dal latino “tre moggia”, l’unità di misura che veniva adoperata per misurare il grano, ed era quel contenitore a forma di cono capovolto con un’apertura sul fondo, la cui funzione era quella di convogliare e raccogliere il grano in modo da non disperderne nemmeno un chicco.

Oggigiorno, quando si sente questo termine è facile abbinarlo alla macchina del caffè. Seppur non venga spesso nominata, la tramoggia rappresenta un elemento fondamentale per assicurare il corretto stoccaggio dei fondi di caffè, garantendo una perfetta pulizia di ogni postazione di lavoro.

Questo accessorio fondamentale di ogni macchina del caffè offre un’igiene profonda nel momento in cui viene somministrato il caffè al bar. La tramoggia raccoglie infatti i filtri di caffè in modo da smaltirli in maniera celere oltre che igienica.

 Immagina la scena di un cliente che vede gettare dal barista i filtri di caffè in un sacco dell’immondizia. Sicuramente non gli sembrerebbe un gesto igienico che potrebbe portarlo a cambiare bar. La tramoggia si rivela dunque un elemento estremamente prezioso, che viene collocato sotto le macchine da bar predisposte per la realizzazione di caffè.

Oggigiorno le tramogge che ci sono in commercio sono in acciaio, specialmente acciaio inox, così come i cassettoni ed i cassetti ideati per bar e ristoranti. Questo strumento consente a chi lavora dietro al bancone di muoversi in maniera rapida, offrendo un servizio sempre impeccabile.

 La tramoggia rappresenta dunque un elemento fondamentale per chi lavora nel mondo del bar e della ristorazione, assicurando sempre un prodotto sicuro e di elevata qualità. Per scoprire da vicino tutte le caratteristiche di questo strumento o per acquistarlo, ti consigliamo di dare un’occhiata all’apposita pagina web attraverso il link che trovi in questo testo.

editor

Related Posts

Conciliaweb, il servizio che fa per te

Conciliaweb, il servizio che fa per te

La riparazione serrande a isernia

La riparazione serrande a isernia

Realizzare insegne negozi a torino

Realizzare insegne negozi a torino

vendita stabilimenti balneari a cesenatico

vendita stabilimenti balneari a cesenatico

Categorie

Note Legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY