Sneacker: modelli e funzionalità

Sneacker: modelli e funzionalità

Le sneacker sono oggi un modello di calzatura che simboleggiano la cultura urbana. Mentre le prime sneacker realizzate in serie sono state le Converse 1917, quasi non si contano oggi i diversi modelli realizzati in serie ed in commercio realizzate da un’altrettanto nutrita lista di brand che hanno trovato la loro fetta di mercato nella vendita di questa tipologia di scarpa.

Mentre in passato le scarpe sportive si immaginava di poter utilizzare appunto solo in ambito sportivo, con il passare del tempo le sneacker hanno mostrato come queste calzature abbiano assunto nuovi usi acquisendo maggiore importanza nel mondo della moda e della cultura, divenendo le scarpe da strada usate nella quotidianità e non sempre e solo per praticare sport o abbinate ad un vestiario sportivo.

Sono state diverse infatti nel corso degli anni le case di moda che le hanno proposte nelle loro collezioni abbinate ad outfit anche più classici o formali, così come sono stati molti i brand di moda a chiamare personaggi famosi di diversi settori per creare insieme a loro versioni di sneaker personalizzate.

William Pharrel per Adidas o le Jordan per Nike sono solo alcuni esempi di scarpe personalizzate e legate a personaggi noti.

Ma la personalizzazione delle sneacker offerta dai brand di abbigliamento sportivo che le realizzano non si ferma qui, è infatti spesso possibile anche attraverso i siti web delle aziende acquistare scarpe dopo aver scelto una serie di personalizzazioni proprio dal sito ottenendo un’anteprima del modello finale prima di procedere all’acquisto.

Un esempio è Converse che proprio dal suo sito permette all’utente di personalizzare sotto molti aspetti tra cui colore e altri dettagli aggiuntivi, la scarpa da acquistare.

La personalizzazione è infatti un elemento sempre più richiesto oggi dagli acquirenti che desiderano possedere un oggetto unico e su misura piuttosto che un oggetto in serie. La serialità infatti non  risulta spesso appetibile quanto l’unicità quando ci si trova a dover scegliere cosa acquistare.  

editor

Related Posts

Acquista una meravigliosa giacca pelle: ecco il negozio di riferimento

Acquista una meravigliosa giacca pelle: ecco il negozio di riferimento

Ecco dove trovare il miglior colore capelli Milano

Ecco dove trovare il miglior colore capelli Milano

Categorie

Note Legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY