Scopri gli arrosticini di Bracevia

Scopri gli arrosticini di Bracevia

Marzo porta una varietà di prodotti di stagione e la frutta più fresca da gustare. Assaggia gli agrumi di stagione più dolci, asparagi, carciofi, cicoria, insalate primaverili come cicoria, dente di leone, cavolo riccio, cipolle e aglio fresco.

Dai un’occhiata a ciò che abbiamo apprezzato questo mese: specialità autentiche dei nostri produttori di cibi e bevande abruzzesi preferiti (link food box), piatti regionali freschi preparati qui nella nostra cucina di casa.

Arrosticini

Ovviamente abbiamo avuto la nostra dose di arrosticini da un produttore di carne biologica locale!

Gli abruzzesi godono tutto l’anno di specialità regionali ‘arrosticini’.

Pasta fresca fatta in casa alla chitarra

Nonna Amina era impegnata in cucina a preparare da zero la pasta ‘chitarra!’

Il nome di questi spaghetti deriva dall’attrezzo che usiamo per realizzarli, un telaio con i fili che usiamo per tagliare la pasta, la ‘ chitarra’ che letteralmente significa ‘chitarra’.

La consistenza porosa e la forma della pasta permettono ai sughi di aderire molto bene.

Degustazione di vini a marzo – Conosci il vino cotto ‘Vino Cotto’

Assolutamente da gustare anche uno dei nostri vini preferiti, il Vino Cotto (da un metodo secolare) prodotto appositamente in Abruzzo. Questo vino dolce, ‘ Vino Cotto ‘, significa letteralmente ‘vino cotto’. È originario della regione Abruzzo, principalmente nella provincia di Teramo. Tuttavia, si trova anche in altre regioni d’Italia, come Marche, Molise e persino la Sicilia. Ogni produzione di Vino Cotto varia da ogni produttore/località in quanto differisce nei suoi metodi di preparazione.

Gli arrosticini di Bracevia

Tuttavia, di tutte queste specialità che ti abbiamo rapidamente indicato, la migliore resta sicuramente quella degli arrosticini: in particolare ci riferiamo a quelli preparati dall’azienda Bracevia, un’azienda leader nel settore che prepara e ti consegna gli arrosticini cucinati ancora secondo la vecchia tradizione abruzzese più antica. Provali e scoprirai un gusto di cui ti innamorerai.

editor

Related Posts

Le macchine caffè spinel, come scegliere

Le macchine caffè spinel, come scegliere

Dove comprare: arrosticini abruzzesi

Dove comprare: arrosticini abruzzesi

Aceto balsamico tradizionale, un’idea golosa per arricchire i tuoi piatti 

Aceto balsamico tradizionale, un’idea golosa per arricchire i tuoi piatti 

Etichette per vino: come realizzarle

Etichette per vino: come realizzarle

Categorie

Note Legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY