Noleggio computer, ecco a chi rivolgersi

Noleggio computer, ecco a chi rivolgersi

Data la rapida evoluzione della tecnologia di tutti i tipi, ci si potrebbe chiedere perché le aziende dovrebbero scegliere di acquistare computer e altre apparecchiature per ufficio piuttosto che noleggiarle. I dirigenti finanziari devono soppesare non solo il fattore di obsolescenza enfatizzato dal loro team IT, ma anche l’economia in una decisione di acquisto o affitto. Sempre più spesso, in diversi settori e aziende di tutte le dimensioni, l’IT riporta direttamente al CFO. Ciò si verifica nello stesso momento in cui molte organizzazioni stanno aumentando i propri budget tecnologici. Secondo i risultati condivisi da McKinsey & Company ,Il 38% dei CFO è responsabile dell’IT e, nelle aree correlate, il 35% è responsabile dell’approvvigionamento, il 18% della sicurezza informatica e il 14% del digitale. McKinsey ha anche scoperto che il CFO medio ha la responsabilità di 4,53 attività/aree, che consumano tutte il loro tempo. È importante, quindi, che i dirigenti finanziari comprendano come l’opzione rent vs. buy non solo risponda agli obiettivi di obsolescenza e redditività, ma aiuti anche a liberarli semplificando il processo di approvvigionamento.

Modello di tecnologia pay-as-you-go

Il mercato odierno richiede che le aziende siano agili e in grado di aumentare e diminuire per cogliere le opportunità. Un modo che possono fare questo è quello di utilizzare un pay-as-you-go modello di noleggio invece di comprare l’apparecchiatura supplementare necessaria per soddisfare contingenti e / o esigenze a breve termine. Ciò è particolarmente vero per le organizzazioni che hanno: operazioni basate su progetti o richieste che richiedono scalabilità elastica, picchi di richieste stagionali e/o più sedi. Anche le start-up beneficiano di questo modello, così come qualsiasi organizzazione che preveda una crescita significativa ma incerta.

Il modello pay-as-you-go riduce i rischi ed elimina i costi nascosti, le spese in conto capitale e le preoccupazioni sul ROI associate all’acquisto di apparecchiature. Nel complesso, c’è un effetto positivo sulla redditività. Il costo totale dell’affitto è in genere inferiore al costo totale di proprietà. Inoltre, poiché le spese per l’affitto vengono sostenute su base settimanale o mensile, è possibile aumentare e diminuire la scalabilità in modo conveniente con un impatto minimo sul flusso di cassa.

Offrire affidabilità e sicurezza di livello aziendale

Nel caso ti stia chiedendo l’affidabilità e la sicurezza complessive dell’azienda, l’opzione di noleggio non fallisce qui. A partire dall’integrazione della tecnologia/attrezzatura, la società di noleggio supporta i propri prodotti con servizi tecnici che includono configurazioni di sistema, manutenzione e supporto utente. Inoltre, questi noleggi di computer e apparecchiature per ufficio possono essere supportati da un servizio di assistenza 24×7, garanzie di sostituzione 24 ore su 24 e ricambi in loco forniti senza costi aggiuntivi. Laddove normative specifiche richiedano che un’organizzazione soddisfi determinati requisiti di sicurezza IT aziendali e/o governativi (ad esempio, una cancellazione dei dati certificata dal Dipartimento della Difesa quando l’attrezzatura viene restituita), la società di noleggio può adattare un ordine di conseguenza per soddisfare gli standard di conformità.

Noleggio computer

Se anche tu sei interessato al noleggio computer rivolgiti all’azienda NoleggioQui: troverai le offerte migliori ai prezzi più competitivi sul mercato.

editor

Related Posts

Frese per trapano a colonna: scopri dove puoi acquistarle

Frese per trapano a colonna: scopri dove puoi acquistarle

Pronto Assistenza Caldaie: a chi rivolgersi?

Pronto Assistenza Caldaie: a chi rivolgersi?

Scopri il tuo riferimento per la lavorazione materie plastiche

Scopri il tuo riferimento per la lavorazione materie plastiche

Assistenza elettrodomestici Gallarate: ecco a chi affidarsi

Assistenza elettrodomestici Gallarate: ecco a chi affidarsi