Le pompe acqua alta pressione per l’uso aziendale: esempi

Le pompe acqua alta pressione per l’uso aziendale: esempi

Le pompe acqua alta pressione sono ottime in ambito aziendale. Infatti, tantissime realtà, anche diverse tra loro, le usano per garantire il getto d’acqua giusto per pulire a fondo. Ecco alcuni esempi utili su come usare le pompe acqua alta pressione.

Ogni volta che si ha a che fare con i prodotti chimici, anche non per le pulizie, il getto d’acqua ad alta pressione è un ottimo modo per prevenire le contaminazioni e completare l’opera. Infatti, ci sono impianti che utilizzano tubi, valvole e gruppi meccanici. In questo caso, i prodotti chimici possono lasciare dei residui. Il getto a vapore della pompa garantisce l’eliminazione totale di questi residui.

Quando si parla di cibo è impossibile non pensare al getto dell’acqua ad alta pressione per eliminare i residui alimentari, grasso e olio. Non parliamo dell’ambito domestico, dove basta un semplice detersivo, ma di macchinari di uno zuccherificio, oppure di un’azienda agroalimentare. Lavorando tonnellate di materiale, anche i residui sono in una quantità superiore all’uso domestico e servono le maniere forti per eliminarli.

Poi, ci sono i settori sensibili, cioè quei settori che hanno bisogno di particolare attenzione. Se per il cibo ci sono dei protocolli di igiene di sicurezza, per la farmaceutica è difficile non pensare alle pompe acqua alta pressione per eliminare eventuali prodotti chimici, reattori e filtri per produrre medicinali in sicurezza.

Tra i settori sensibili, c’è anche l’edilizia. Qui, è importante gestire il cemento fresco e i forni che ruotano per rendere sempre fresco il calcestruzzo prima della messa in posa si devono comunque lavare dopo l’utilizzo.

Insomma, in ambito industriale le pompe per l’acqua sono un aiuto di cui non si può fare a meno. Per scegliere quella giusta, basta verificare sulla scheda tecnica la pressione che la pompa riesce a raggiungere per capire come sarà il getto d’acqua e come orientarlo al meglio in base all’uso industriale.

editor

Related Posts

Il finissaggio tessuti, come funziona per i tessuti pregiati

Il finissaggio tessuti, come funziona per i tessuti pregiati

Rettifica senza centri: a chi rivolgersi?

Rettifica senza centri: a chi rivolgersi?

Lavorazioni meccaniche su disegno: i professionisti a cui rivolgersi

Lavorazioni meccaniche su disegno: i professionisti a cui rivolgersi

Carpenteria pesante: ecco a chi puoi rivolgerti

Carpenteria pesante: ecco a chi puoi rivolgerti

Categorie

Note Legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY