Ipertiroidismo nel gatto: finalmente una cura definitiva

Ipertiroidismo nel gatto: finalmente una cura definitiva

Ipertiroidismo gatto: cos’è?

I gatti, specialmente quelli che raggiungono una certa età, possono imbattersi in una malattia piuttosto invalidante: l’ipertiroidismo. Vi sono dei sintomi evidenti che consentono di individuare per tempo questa patologia: perdita di peso, iperattività, aumento dell’appetito, pelo arruffato, vomito e diarrea. L’ipertiroidismo gatto è causato da un’eccessiva produzione di ormoni della tiroide che possono formare dei noduli.

Solitamente colpisce i gatti più anziani, ma l’età media della diagnosi è di circa sette anni. Le cause dell’ipertiroidismo gatto non sono tutt’oggi abbastanza chiare, si pensa tuttavia che vi sia un’anomalia genetica. Nel 97% dei casi, l’ipertiroidismo felino è di natura benigna, con la comparsa di noduli benigni all’interno della ghiandola tiroidea. Il 3% dei casi invece è un tumore di natura maligna.

Clinica Veterinaria Spinnato

Se fino a poco tempo fa la cura per questa patologia prevedeva la somministrazione di specifici farmaci, come il metimazolo o il carbimazolo (non risolutivi e somministrati per tutta la vita), grazie alla Clinica Veterinaria Spinnato, oggi è possibile parlare di una cura definitiva. La Clinica rappresenta il primo e unico Centro in tutta Italia che risolve definitivamente il problema dell’ipertiroidismo gatto attraverso la terapia con lo Iodio 131. Basta una sola somministrazione di Iodio 131 poter risolvere in maniera decisiva questa brutta malattia.

Una volta somministrato, lo Iodio 131 va a stabilizzare il funzionamento della tiroide, eliminando in maniera definitiva il problema dell’ipertiroidismo. Questa terapia è assolutamente rivoluzionaria tanto da rendere la Clinica Veterinaria Spinnato un solido punto di riferimento in questo settore. Il gatto riuscirà a guarire a seguito di un ricovero di 28 giorni presso la Clinica stessa e tornerà a condurre la vita di prima. Se hai a cuore la salute del tuo micio, affidati alla bravura dello staff della Clinica Veterinaria Spinnato: la sede è a Cartura, in provincia di Padova.

editor

Related Posts

Blefaroplastica: la soluzione per la palpebra cadente

Blefaroplastica: la soluzione per la palpebra cadente

Prenota subito il tuo test udito

Prenota subito il tuo test udito

Ipercheratosi? Fai un Pap Test: che cos’è e a chi rivolgersi

Ipercheratosi? Fai un Pap Test: che cos’è e a chi rivolgersi

Criolipolisi Torino: dove effettuarla

Criolipolisi Torino: dove effettuarla

Categorie

Note Legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY