Il finissaggio tessuti, come funziona per i tessuti pregiati

Il finissaggio tessuti, come funziona per i tessuti pregiati

Il finissaggio tessuti è una procedura che trasforma un tessuto in un gioiello. Infatti, si tratta di una serie di lavorazioni che va a impreziosire il tessuto e a migliorare le caratteristiche. Questo lavoro viene effettuato con il tessuto già pronto e tolto dal telaio. Le modifiche possono riguardare la qualità della stoffa, l’estetica (migliorandone la bellezza), oppure la corrispondenza alle varie esigenze della moda.

I migliori trattamenti di finissaggio tessuti sono quelli nobilitanti. La loro funzione principale è aumentare la qualità della stoffa. Per fare questi trattamenti è necessario rivolgersi direttamente a un’azienda specializzata, come l’azienda Orefice & Corti. In Italia, le aziende che si occupano del finissaggio tessuti offrono molto più di una semplice colorazione.

Infatti, ci sono attività che riescono a inserire fili di metalli preziosi (oro e argento su tutti) durante questo processo, dando all’abito che deriverà da quel tessuto un tocco unico e originale. Anche le lavorazioni degli abiti da sposa e non solo hanno questa particolare lavorazione. Anche se si tratta di realizzazioni con macchinari specifici, è la mano del sarto anzi, dell’orefice, a fare la differenza.

Per maggiori informazioni e per ottenere il finissaggio tessuti in base alle esigenze della tua azienda di abiti e non solo, chiedi subito informazioni al sito ufficiale dell’attività che si occupa di trasformare il tessuto in un sogno. Otterrai informazioni sulle lavorazioni più utilizzate e potrai richiedere un vasto campionario a tua disposizione.

Così potrai gestire al meglio le tue nuove collezioni e otterrai un partner commerciale affidabile, in grado di gestire il tutto con il giusto stile e con la certezza di un’attività che fa del Made in Italy la sua passione da 50 anni. Oggi le aziende che sono in grado di tirare fuori il meglio dal passato per costruire il futuro stanno scomparendo, ma quelle che ci sono vanno valorizzate per non perdere questa fonte unica di sapere.

editor

Related Posts

Rettifica senza centri: a chi rivolgersi?

Rettifica senza centri: a chi rivolgersi?

Lavorazioni meccaniche su disegno: i professionisti a cui rivolgersi

Lavorazioni meccaniche su disegno: i professionisti a cui rivolgersi

Carpenteria pesante: ecco a chi puoi rivolgerti

Carpenteria pesante: ecco a chi puoi rivolgerti

Vulnerability assessment

Vulnerability assessment

Categorie

Note Legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY