Eliminazione macchie solari in sicurezza

Eliminazione macchie solari in sicurezza

L’eliminazione macchie solari può essere effettuata in vari modi

Cosa si intende per macchie solari?

Parliamo di pelle abbronzata; anche utilizzando adeguata protezione, talvolta si possono notare dei residui di macchioline più scure, soprattutto nel volto. Le macchie solari, anche quando la pelle è di per sé contraddistinta da piccole efelidi, sono semplicemente un accumulo di melanina. Può succedere a tutte le età, anche se le macchi solari si manifestano soprattutto sulle pelli mature.

Ma sono un segnale di pericolo per la salute? Assolutamente no, ma è necessario trattarle con cautela. Per prima cosa è sempre bene evitare di applicare i “rimedi della nonna”; è sempre bene consultare il proprio medico o dermatologo. Una volta accertato che non ci sono problematiche in essere, si può eliminare le macchie solari in diversi modi.

Come eliminare le macchie solari senza aggredire la pelle

Le macchie della pelle, comprese quelle solari, si possono trattare durante tutto l’anno, anche in forma preventiva, e non soltanto una volta che si è terminata la vacanza al mare. L’autunno, ad esempio, è la stagione ideale per preparare la pelle alla prossima esposizione al sole. Questo perché i raggi UV sono più deboli e perché così la pelle, sensibilizzata dai trattamenti, non rischia ulteriori danni.

Ecco quali sono i principali metodi per eliminare le macchie solari in modo delicato: per prima cosa si può provare con delle lozioni a base di sostanze naturali – come ad esempio il limone – che possono schiarire leggermente la pelle in maniera lenta ma efficace; in aggiunta al principio attivo dell’acido citrico, una formulazione idratante contribuisce a proteggere tutta la zona trattata dal freddo e dal vento, nonché dall’inquinamento atmosferico.

Esistono poi trattamenti dermo-estetici dal potere esfoliante e rigenerante; tramite creme o peeling non solo si riporta la pigmentazione ad un valore equilibrato, ma si stimola anche il processo di rinnovamento cellulare.

 

 

editor

Related Posts

Criolipolisi Torino: dove effettuarla

Criolipolisi Torino: dove effettuarla

Trattamenti di PRP per Capelli a Varese: l’eccellenza per la tua chioma

Trattamenti di PRP per Capelli a Varese: l’eccellenza per la tua chioma

Plantari ortopedici Torino: dove trovarli

Plantari ortopedici Torino: dove trovarli

Il microbiota intestinale, di cosa si tratta?

Il microbiota intestinale, di cosa si tratta?

Categorie

Note Legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY