Elaborazione del lutto a Varese: dove andare

Elaborazione del lutto a Varese: dove andare

Hai bisogno di una consulenza psicologica a Varese? Necessiti di un supporto e di un aiuto per affrontare l’elaborazione del lutto? Qualsiasi sia il malessere o il disturbo di cui soffri, puoi scegliere di affrontarlo, seguendo un opportuno percorso di terapia. A chi rivolgersi per l’elaborazione del lutto a Varese? Un professionista potrà darti l’aiuto che ti occorre.

Cos’è l’elaborazione del lutto

Dopo la perdita di una persona amata, nulla è più lo stesso. Non è facile andare avanti con la propria vita, rialzarsi, combattere il dolore, affrontare il futuro. Tutto diventa diverso, anche alzarsi al mattino. L’elaborazione del lutto si svolge in cinque fasi, dalla negazione fino all’accettazione. Ma è un percorso ostico, in cui spesso è fondamentale l’aiuto di un professionista.

La consulenza psicologica si può richiedere contro i disturbi di ansia, dello stress, i disturbi alimentari, le dipendenze, la paura sociale. Non siamo macchine, ma umani: in quanto tali, possiamo sviluppare nel corso della nostra esistenza dei problemi che ci impediscono di vivere la vita al meglio, di affrontare il futuro con serenità.

Elaborazione del lutto a Varese: a chi rivolgersi?

Il lutto è un evento traumatico, doloroso, ma la sua elaborazione è un percorso fondamentale. Le tappe attraverso l’accettazione passano per la rabbia, la contrattazione, la depressione e infine l’accettazione che, ormai, non c’è più niente da fare. Può essere un percorso doloroso, fatto di difficoltà e di ostacoli, ed è per questo motivo che è importante affidarsi a un professionista.

Se ha bisogno di un supporto professionale per affrontare l’elaborazione del lutto a Varese, affidati allo psicoterapeuta psicosintetista Vincenzo Liguori. Con le sedute, potrà aiutarti a ritrovare te stesso, ma soprattutto ad avere un futuro più sereno e a non trasformare l’elaborazione del lutto in una patologia stessa, un rischio concreto che, purtroppo, colpisce molte persone.

editor

Related Posts

Basta con il dolore: Osteopata Torino

Basta con il dolore: Osteopata Torino

Ipertiroidismo nel gatto: finalmente una cura definitiva

Ipertiroidismo nel gatto: finalmente una cura definitiva

Come fare una consulenza psicologica online

Come fare una consulenza psicologica online

Come affrontare la narcolessia

Come affrontare la narcolessia