Dove trovare la miglior vendita online prodotti tipici siciliani

Dove trovare la miglior vendita online prodotti tipici siciliani

I migliori piatti di street food da provare in Sicilia

Arancina

Con un peso di circa 9 cm, questa palla di riso fritta ti farà davvero impazzire.

Potresti voler sapere cosa contengono queste palline di riso, ma senza un laboratorio di scienze in tasca, non lo capiresti mai.

L’arancina è l’unico cibo con la propria patrona, Santa Lucia. Il 13 dicembre i siciliani non mangiano pasta o pane per motivi religiosi, ma possono andare avanti e rimpinzarsi di arancina. Sebbene l’Arancina sia nominalmente una palla di riso fritta, ogni versione contiene una sorta di carne, quindi se sei un vegano, stai attento. Forse dovresti semplicemente starne alla larga.

La maggior parte delle bancarelle o dei caffè offre due condimenti tradizionali: Carne (un ragù alla bolognese a base di carne) e Burro, una besciamella con formaggio e prosciutto. Entrambi valgono la pena di essere provati.

In giro per la città si possono trovare queste arancine chiamate “arancina” in diversi tipi e stili – oltre a quelle tradizionali, con ragù o prosciutto e formaggio. C’è un posto in particolare che vorrai visitare, che è diventato famoso per quella che chiamano ” Arancina Bomba ” che raggiunge quasi il doppio delle dimensioni dell’Arancina normale.

Panino con le panelle

I Panini con le panelle sono croccanti frittelle di ceci fritte su soffici panini ai semi di sesamo. I vegani e le persone con diete abbondanti possono mangiarli senza pane. A volte spremono solo un po’ di limone sopra.

Secondo la tradizione, a questo panino con frittelle di ceci fritte si possono aggiungere anche le crocchette di patate fritte (le chiamiamo “crocché”). 

Pane Con La Milza

Il Pane con la milza (aka pani ca meusa in siciliano) si traduce in un panino ripieno di milza di vitello.

Assomiglia molto a un hamburger americano. 

Sì, tra gli altri ingredienti misteriosi che non sarai in grado di identificare nel tuo panino, un ingrediente principale è la milza di vitello, insieme a polmone e trachea.

Ora, tutti noi abbiamo una milza che, secondo alcuni, in una vastedda sa di fegato di pollo. Altri hanno opinioni molto diverse. È qualcosa che devi provare una volta. Non ti ucciderà.

Molti dicono che il sapore è troppo forte, ma questo panino è davvero molto gustoso. 

Uno dei posti più famosi dove mangiare il pane con la milza è Porta Carbone. Auto e camion normalmente formano un ingorgo completo di fronte al negozio mentre fanno a gara con gli altri per mettere le mani su un panino alla milza prima di partire per la loro giornata di lavoro.

Vendita online prodotti tipici siciliani

Come fare però a gustare queste e tante altre prelibatezze se non ti trovi in Sicilia? Semplice, basta rivolgersi alla Vendita online prodotti tipici siciliani offerta da Ingrofood. Troverai la più vasta scelta di prodotti siciliani tipici ai prezzi più competitivi sul mercato, che ti consentiranno di arricchire la tua tavola come non immaginavi.

editor

Related Posts

Le migliori birre artigianali ad Atri

Le migliori birre artigianali ad Atri

Prodotti senza glutine e lattosio on line: scopri subito dove puoi acquistarli

Prodotti senza glutine e lattosio on line: scopri subito dove puoi acquistarli

Vendita pasta pugliese a Napoli/ ecco dove acquistarla

Vendita pasta pugliese a Napoli/ ecco dove acquistarla

Pistacchio di Bronte: dove acquistare l’eccellenza siciliana

Pistacchio di Bronte: dove acquistare l’eccellenza siciliana