Criolipolisi Torino: dove effettuarla

Criolipolisi Torino: dove effettuarla

La medicina estetica fa passi da gigante e il bello è il poter affidarsi a medici preparati per ottenere sempre più risultati con interventi meno invasivi; la Criolipolisi è una vera bomba nel settore. Si tratta di un trattamento di medicina estetica ideale sia per gli uomini che per le donne. In Italia viene praticato dal 2010 ma in realtà negli USA ha una storia molto più radicata: il motivo del successo? In sole 2 sedute riduce visibilmente grasso e cellulite. C’è chi lo paragona ad una liposuzione ma il bello è il potersi sbarazzare dei cuscinetti localizzati senza dover affrontare un vero e proprio intervento chirurgico. Insomma, è sicuramente una valida alternativa per potersi rimettere in forma senza dover andare in sala operatoria.

Criolipolisi: che tipo di trattamento è

La tecnica del trattamento di Criolipolisi si basa sulla sensibilità al freddo da parte delle cellule grasse, questo significa che per dare l’effetto dimagrante viene utilizzata una temperatura molto bassa studiata proprio per andare a combattere le cellule adipose. La scienza ha dimostrato l’estrema sensibilità degli adipociti al freddo, per questo motivo l’apparecchio utilizzato per fare la Criolipolisi va ad esporre una determinata zona del corpo ad un raffreddamento estremo della durata di un’ora. Attraverso uno strumento a forma di ventosa la pelle viene aspirata e raffreddata. L’effetto è visibile già dopo 1 o 2 sedute: il trattamento non è immediato però, lo smaltimento delle cellule di grasso avviene nelle giornate e settimane successive. Ovviamente, come per ogni trattamento estetico, è richiesto di mangiare con attenzione e seguire uno stile di vita sano e bilanciato per poter massimizzare i risultati.

Chi dovrebbe sottoporsi alla Criolipolisi

Non c’è limite di sesso o età: i pazienti più idonei per questo tipo di trattamento sono però quelli che hanno un effettivo bisogno di rimuovere una parte di grasso. Non parliamo solo di persone sovrappeso anche di normopeso, purché ci siano zone in cui l’accumulo di grasso localizzato sia tangibile.

Quanto si spende per fare la Criolipolisi?

Il costo della Criolipolisi dipende dal centro medico a cui ti rivolgi e dalla città in cui viene effettuato: solitamente il prezzo si aggira tra i 500 e i 900 euro a seduta a seconda anche della zona da trattare e dall’esperienza del medico. Se stai cercando dove fare la Criolipolisi Torino allora devi rivolgerti ad Ambra Frenello, Dottoressa specializzata in chirurgia estetica e plastica. Sfruttare un’azione rimodellante, andando ad agire direttamente sulle adiposità. Il trattamento non è assolutamente doloroso ma offre la possibilità di rimettersi in forma, andando a lavorare proprio su un punto specifico. Il plus infatti, è che con la palestra non si riesce a dimagrire in un punto specifico ma con un trattamento di medicina estetica si può lavorare proprio su quello. Attenzione: anche chi si occupa di Criolipolisi Torino specifica che il trattamento va abbinato ad uno stile di vita sano ed equilibrato per massimizzare gli effetti. Se pensi di voler tornare in forma prima dell’estate, il trattamento di Criolipolisi Torino fa sicuramente al caso tuo.

editor

Related Posts

Blefaroplastica: la soluzione per la palpebra cadente

Blefaroplastica: la soluzione per la palpebra cadente

Prenota subito il tuo test udito

Prenota subito il tuo test udito

Ipercheratosi? Fai un Pap Test: che cos’è e a chi rivolgersi

Ipercheratosi? Fai un Pap Test: che cos’è e a chi rivolgersi

Eliminazione macchie solari in sicurezza

Eliminazione macchie solari in sicurezza

Categorie

Note Legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY