Come fare una consulenza psicologica online

Come fare una consulenza psicologica online

Parlare dei propri problemi con uno psicologo è un’azione molto liberatoria e costruttiva da svolgere: mettendoti in contatto con un professionista nello studio della mente e dei suoi meccanismi potrai difatti riuscire a liberarti dalle preoccupazioni che ti affliggono, condivindole con chi potrà darti una mano a risolverli, cercando la terapia giusta per la tua situazione.

Solitamente lo psicologo somministra una terapia che si basa sostanzialmente sul colloquio e quindi sulla ricerca di quelli che sono i motivi di un determinato stato d’animo o di un malessere generalizzato, per riuscire ad affrontarli e a trovare la chiave esatta per ricominciare a stare bene.

Da qualche tempo c’è una professionista che opera a Padova e a Treviso che ha deciso di realizzato sedute psicologiche direttamente online, per coloro che non riescono a recarsi sul posto per motivi di salute o immobilità, perché sono all’estero o per qualsiasi altra motivazione.

Come fare una consulenza psicologica online?

La professionista in questione è la dottoressa Monia Ferretti, che ha deciso di offrire questo tipo di servizio online rivolgendolo a persone che hanno raggiunto la maggiore età e che hanno bisogno di aiuto psicologico. Ha voluto sfruttare le potenzialità che offre internet per offrire un servizio utile alla maggioranza delle persone e che potesse arrivare all’interno delle case di tutti attraverso i vari dispositivi tecnologici che ognuno ha a disposizione: telefono, tablet o personal computer.

Per effettuare questo tipo di consulenza online è necessario solamente possedere un telefono o un profilo skype: potrai infatti decidere tu se farlo a voce o anche con video, in base a quelle che sono le tue sensazioni e a come ti senti meglio a tuo agio.

Sarebbe molto meglio decidere di usufruire anche del servizio video, perché in questo modo il colloquio sarebbe completo. Ma se le prime volte vorrai prendere confidenza e parlare solo tramite chiamata e quindi voce, potrai decidere di farlo senza problemi.

editor

Related Posts

Basta con il dolore: Osteopata Torino

Basta con il dolore: Osteopata Torino

Ipertiroidismo nel gatto: finalmente una cura definitiva

Ipertiroidismo nel gatto: finalmente una cura definitiva

Elaborazione del lutto a Varese: dove andare

Elaborazione del lutto a Varese: dove andare

Come affrontare la narcolessia

Come affrontare la narcolessia