Carpenteria pesante: ecco a chi puoi rivolgerti

Carpenteria pesante: ecco a chi puoi rivolgerti

Carpenteria pesante

Col termine “carpenteria pesante” si intende l’insieme delle operazioni che riguardano il montaggio di elementi metallici per la costruzione di strutture portanti in fabbricati civili o industriali.

Per svolgere queste operazioni è indispensabile rivolgersi a un’azienda di grande professionalità ed esperienza nel settore che possa fare affidamento non solo su installatori specializzati ma anche su un team di tecnici progettisti che sappiano realizzare strutture tecnologicamente all’avanguardia.

IN.CO.S. rappresenta da oltre 30 anni un riferimento di assoluta esperienza in ambito carpenteria pesante e carpenteria medio pesante con realizzazioni sempre all’avanguardia, se non tecnologicamente avveniristiche.

  • I lavori di carpenteria pesante industriale, a esempio, spaziano dalle tubazioni alle cisterne, dai ventilatori industriali ai nastri trasportatori, dagli sbarramenti per dighe agli impianti macchine.
  • In ambito carpenteria pesante edile l’azienda rappresenta il migliore partner per studi di ingegneria e architettura col quale realizzare anche i progetti più impegnativi (strutture architettoniche, scale di sicurezza, pensiline e sottotetti, palchi e soppalchi, capannoni industriali, capriate reticolari).
  • L’azienda si è pure distinta per la realizzazione di importanti opere di carpenteria strutturale come ad esempio imponenti tralicci per le telecomunicazioni, montati in sede ricorrendo a sofisticati macchinari e manodopera altamente specializzata.

Il flusso di lavoro prevede innanzitutto un servizio interno di progettazione tecnica che si avvale delle competenze professionali del suo team di ingegneri, e di software di CAD e modellazione 3D. Per grandi lavori industriali, l’ufficio tecnico realizza anche  una prototipazione (modello tridimensionale) in piccola scala del manufatto da realizzare.

L’intero ciclo di lavorazione è certificato secondo le norme EN 1090 che garantiscono:

  • la bontà dei materiali utilizzati:
  • la compatibilità di materiali differenti:
  • l’esecuzione allo stato dell’arte delle lavorazioni (taglio, tornitura, saldatura…);
  • il corretto assemblaggio e l’effettuazione dei trattamenti protettivi superficiali;
  • la messa in opera da parte di personale formato e certificato.

L’azienda esegue collaudi su specifiche del cliente o su proprie specifiche, sia con controlli non distruttivi, sia con controlli distruttivi su campionature (prove di trazione e di resilienza).

Visita il sito web https://www.incos-carpenteria.com/carpenteria-pesante/.

editor

Related Posts

Lavorazioni meccaniche su disegno: i professionisti a cui rivolgersi

Lavorazioni meccaniche su disegno: i professionisti a cui rivolgersi

Vulnerability assessment

Vulnerability assessment

Le pompe acqua alta pressione per l’uso aziendale: esempi

Le pompe acqua alta pressione per l’uso aziendale: esempi

Corso online RSPP: scopri a chi puoi rivolgerti

Corso online RSPP: scopri a chi puoi rivolgerti