Blefaroplastica: la soluzione per la palpebra cadente

Blefaroplastica: la soluzione per la palpebra cadente

Ci sono zone che mostrano la nostra età in modo chiaro ed evidente, a farlo in modo particolare è la zona degli occhi. Il contorno occhi e la palpebra dicono sempre la verità anzi, addirittura sembra che sia una zona che può segnarsi precocemente a causa di abitudini scorrette e predisposizione genetica. Ma non ci sono rimedi? Assolutamente non temere il peggio, con l’aiuto di un buon chirurgo plastico puoi risolvere la problematica con la blefaroplastica.

Le cause del decadimento della palpebra superiore ed inferiore sono il passare del tempo ma anche stress prolungato, una non corretta detersione post make up la sera, un dimagrimento improvviso ed eccessivo ma anche tutte le attività che possono compromettere l’elasticità dei tessuti.

Cos’è la blefaroplastica

Con blefaroplastica intendiamo un intervento di medicina estatica studiato per andare a contrastare l’invecchiamento cutaneo del viso e in modo particolare la zona della palpebra riportando l’armonia di un tempo evitando che gli inestetismi della zona perioculare possano rivelare la vera età della persona. Non solo palpebre cadenti ma anche borse sotto gli occhi, occhiaie e rughe attorno agli occhi sono alcuni dei trattamenti che possono essere risolti da questa tipologia di intervento.

Concretamente il medico durante la blefaroplastica va ad asportare parte del tessuto adiposo in eccesso andando a riportare tono muscolare e un effetto giovane immediato. La blefaroplastica fa ringiovanire? In un certo senso sì, si tratta di un intervento che va fatto rigorosamente passati i 35 anni e sembrerebbe che otticamente possa riportare indietro di 10 anni circa.

Tipologie di blefaroplastica

Esistono diverse tipologie di blefaroplastica. Il primo intervento è quello di blefaroplastica superiore che va ad agire creando una escissione della piega palpebrale attraverso una incisione in anestesia locale; si tratta di un intervento rapido ed efficace. Esiste poi la blefaroplastica inferiore che invece va ad agire sulla parte inferiore della palpebra con una tipologia di trattamento simile.

editor

Related Posts

Prenota subito il tuo test udito

Prenota subito il tuo test udito

Ipercheratosi? Fai un Pap Test: che cos’è e a chi rivolgersi

Ipercheratosi? Fai un Pap Test: che cos’è e a chi rivolgersi

Criolipolisi Torino: dove effettuarla

Criolipolisi Torino: dove effettuarla

Eliminazione macchie solari in sicurezza

Eliminazione macchie solari in sicurezza

Categorie

Note Legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY