Oggi è 25 mag 2013, 12:50

Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 8 di 12   [ 118 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Raul
MessaggioInviato: 11 dic 2008, 1:14 
Founder
Founder

Cita:
dottor Harlouse

...Doc mi piace sta cosa!!! hahaha .ken .fullsmile

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 11 dic 2008, 1:42 

beh ci voleva proprio !!! .:)1 una volta sono riuscito a vincerlo con juuza utilizzando solo quella mossa che si appogiia sulla testa dell avversario con le mani per saltare dall altra parte tirando poi quel calcetto in testa... .ommm

proprio tonto !!! .mmmm

Profilo  

MessaggioInviato: 11 dic 2008, 14:04 
Moderatore
Moderatore

Vedrai che sorpresa...poi non venire a dire che e troppo difficile eh! .fullsmile

Profilo  

MessaggioInviato: 20 dic 2008, 10:49 

Ho osservato un po Raoul cercando di capire cosa lo rendesse cosi poco impegnativo rispetto ad altri chars.
Per ora ho notato una scarsa aggressivita, ben rappresentata da questi due esempi, presi da un incontro demo, naturalmente vinto da Rei:
- Raoul a bordo schermo e Rei praticamente sovrapposto, insomma a contatto. Rei molto furbamente, trovandosi a un pelo dal Re di Hokuto ben pensa di andare in charge. Il Re di Hokuto cosa fa? Incrocia le braccia e aspetta che Rei termini e che quindi vada via indisturbato... atteggiamento totalmente in antitesi con un personaggio il cui vanto era risultare inavvicinabile, causa aura.

- Raoul come al solito cammina verso l avversario (e forse il pg che cammina di piu), Rei giustamente ne approfitta per calciarlo. Raoul cade, si rialza e... cammina verso Rei, che lo ricolpisce, al che Raoul si rialza e... cammina, ancora, verso Rei (evidentemente si crede invulnerabile), ecc ecc. La storia va avanti allo stesso modo per 4-5 volte di fila.

Questi due esempi per evidenziare una caratteristica di Raoul rispetto ad altri, ossia il suo limitato uso di attacchi. In pratica passa una quantita di tempo maggiore a difendersi, in stand, o a camminare, senza impostare alcuna strategia d attacco. Ora, vero e che ha delle special e delle Hyper devastanti, ma alla fine le usa davvero poco, rispetto ad altri... per dire, come qualcuno ha gia detto, Shin non ti fa neanche alzare un piede da terra che ti si fionda col calcio volante.
Ho anche pensato gli si sia voluto dare un atteggiamento di distaccata superiorita, pesantezza, ecc. ma allora, a parer mio occorre per bilanciare (parlo della versione IA) dargli maggior robustezza oppure una power charge piu veloce, cosi da sfruttare appieno la forza delle sue tecniche avanzate, altrimenti col suo atteggiamento diventa solo un bersaglio, neanche tanto mobile, e alla fine basta stare attenti a difendersi da quei 2-3 attacchi pericolosi che ti fa in uno scontro, e il gioco e fatto.

Per farvi capire, nella mia partita, con Rei mi sono concesso il lusso di combattere senza mai usare Hyper, per conservarmi la power bar piena cosi da chiudere coreograficamente col il colpo di livello 3...
Stiamo parlando di un incontro contro il Boss finale, a livello Hard 8. Praticamente battuto senza usare Hyper... .:|

Profilo  

MessaggioInviato: 22 dic 2008, 0:01 

Raul effettivamente e uno dei piu debolucci... e per essere il boss finale non e il massimo... al di la dell AI penso che essendo un personaggio lento e con meno hyper e mosse speciali rispetto agl altri chars, Raul ne esca nel complesso un po penalizzato...

Dico al di la dell IA perche anche vincere controllando Raul (almeno per la mia esperienza) e veramente difficile proprio a causa della lentezza e della poca varieta del char...

Come diceva "Rorschach" dovrebbe essere un personaggio che incute terrore, che magari incassa qlc colpo da chars veloci come Juza (come anche e successo nel cartone) o Rei ma che se poi ti prende ti distrugge e ti fa passare la voglia di avvicinarti...

Come diceva sempre "Rorschach" irrobustire il personaggio aumentandone i punti vita e magari anche aumentare i danni inferti (anche di tanto) potrebbe risolvere il problema. Una soluzione simile non e una "toppa" perche anche il celebre SF2 aveva Zangief che era un lentone potentissimo e stiamo parlando del pilastro dei picchiaduro 2D.

Profilo  

MessaggioInviato: 22 dic 2008, 15:44 

Beh quanto detto da te potrebbe pero andare in contrasto con l ottica del progetto del team.

da quanto ho capito, il team vuole mantenere tutti i personaggi sullo stesso livello, perche altrimenti falco avrebbe dovuto annientare con 2 colpi jagi, ad esempio XD.

Per tale motivo, rendere piu robusto raul potrebbe penalizzare questo aspetto. anche perche non e un char AI, cioe solo da affrontare, ma anche da utilizzare.

Personalmente, se uso io raul, non ho difficolta alcuna a vincere. batto tutti senza problemi, e ho avuto anche qualche perfect. vado con la combo 3 punches, oppure la super di calcio che butta in aira, salto e faccio i cento calci air... cose cosi.

Il problema secondo me e nettamente nell AI. il char dev essere piu aggressivo, ecco tutto. deve dare piu addosso. lo stile dev essere quello che avete dato a ken, che e davvero degno (lui) di diventare boss finale, per l AI che gli e stata fatta.

Saluti

Squall

Profilo  

MessaggioInviato: 22 dic 2008, 16:20 

Non dico che sia impossibile vincere con Raul, dico solo che e piu difficile rispetto a quanto lo sia con altri chars... tutto questo sempre secondo il mio parere...

Nel complesso mi pare che i char "rapidi" siano avvantaggiati rispetto a qll un po piu lenti tipo Raul appunto...

Proponevo di aumentare i danni inferti e/o i punti vita per bilanciare i limiti derivanti dalla minore agilita del char e non renderlo un "Super char" piu forte degl altri...

Un discorso a parte vale invece per il "Raul" AI ultimo boss... Li sarebbe ovviamente lecito che fosse "potenziato" rispetto a tutti gli altri chars...
Per citare un altro es sempre relativo a SF2 il Bison controllabile dal giocatore era una cosa, qll finale guidato dalla CPU un altra...

Profilo  

MessaggioInviato: 22 dic 2008, 16:28 

Squallmugen ha scritto:
Beh quanto detto da te potrebbe pero andare in contrasto con l ottica del progetto del team.

da quanto ho capito, il team vuole mantenere tutti i personaggi sullo stesso livello, perche altrimenti falco avrebbe dovuto annientare con 2 colpi jagi, ad esempio XD.

Confermo, questa scelta e stata piu volte ribadita dallo Staff, e personalmente la ritengo anche condivisibile, dal punto di vista del gameplay. Difatti i miei appelli a rafforzare Raoul erano rivolti soprattutto alla versione Boss, comandata dal computer.
Personalmente non mi scandalizzerei se la versione AI godesse di particolari vantaggi rispetto alla versione player, fermo restando che comunque di mosse toste ne ha anche ora, e nell immediato qualcosa di concreto si potrebbe gia ottenere facendogliele utilizzare di piu e con maggior criterio .:)

Poi personalmente, col tempo cercherei di darlgi qualche special o mossa in piu e ancor piu caratterizzante, ma questo e un discorso piu ampio che vale, secondo me, per tutti i chars pre-juza (esclusi Souther e Shin), e che ormai cominciano a mostrare "i segni del tempo" rispetto agli ultimi, che mi appaiono piu "vivi" e "pensati". Ma appunto e un discorso di riequilibrio "stilistico" piu ampio .:)1

Profilo  

MessaggioInviato: 30 dic 2008, 13:30 

Ho provato e riprovato e ancora riprovato a fondo Raoul e devo dire che effettivamente non e affatto male... e un vero "Carro Armato", "Artiglieria Pesante" allo stato puro in perfetta linea con quanto si era visto nel cartone... Un vero "Re di Hokuto" insomma...

Graficamente e disegnato benissimo, fra i migliori, si muove con portamento arrogante ed espressione sprezzante. Ottimo...
Se un giorno ci fosse tempo di sostituire gli stivali marroni con i classici gambali dorati sarebbe grandioso.
Purtroppo anche i sassi sanno ormai quanto siano laboriose le modifiche grafiche a causa della numerosita dei frames, ma magari in un secondo momento...

Ora come ora e il mio char preferito insiema a Kenshiro (nel cartone era invece il mio preferito in assoluto).

Visto che nell intervento precedente ero stato un po troppo critico nei confronti del char mi pareva giusto rettificare...

Ribadisco invece quanto espresso a riguardo del Raul boss finale...

Profilo  

MessaggioInviato: 30 dic 2008, 14:20 

concordo sul carro armato un po statico....

carro armato sopratuttto sulla special 1 :D

Profilo  

Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 8 di 12   [ 118 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo