Ho osservato un po Raoul cercando di capire cosa lo rendesse cosi poco impegnativo rispetto ad altri chars.
Per ora ho notato una scarsa aggressivita, ben rappresentata da questi due esempi, presi da un incontro demo, naturalmente vinto da Rei:
- Raoul a bordo schermo e Rei praticamente sovrapposto, insomma a contatto. Rei molto furbamente, trovandosi a un pelo dal Re di Hokuto ben pensa di andare in charge. Il Re di Hokuto cosa fa? Incrocia le braccia e aspetta che Rei termini e che quindi vada via indisturbato... atteggiamento totalmente in antitesi con un personaggio il cui vanto era risultare inavvicinabile, causa aura.
- Raoul come al solito cammina verso l avversario (e forse il pg che cammina di piu), Rei giustamente ne approfitta per calciarlo. Raoul cade, si rialza e... cammina verso Rei, che lo ricolpisce, al che Raoul si rialza e... cammina, ancora, verso Rei (evidentemente si crede invulnerabile), ecc ecc. La storia va avanti allo stesso modo per 4-5 volte di fila.
Questi due esempi per evidenziare una caratteristica di Raoul rispetto ad altri, ossia il suo limitato uso di attacchi. In pratica passa una quantita di tempo maggiore a difendersi, in stand, o a camminare, senza impostare alcuna strategia d attacco. Ora, vero e che ha delle special e delle Hyper devastanti, ma alla fine le usa davvero poco, rispetto ad altri... per dire, come qualcuno ha gia detto, Shin non ti fa neanche alzare un piede da terra che ti si fionda col calcio volante.
Ho anche pensato gli si sia voluto dare un atteggiamento di distaccata superiorita, pesantezza, ecc. ma allora, a parer mio occorre per bilanciare (parlo della versione IA) dargli maggior robustezza oppure una power charge piu veloce, cosi da sfruttare appieno la forza delle sue tecniche avanzate, altrimenti col suo atteggiamento diventa solo un bersaglio, neanche tanto mobile, e alla fine basta stare attenti a difendersi da quei 2-3 attacchi pericolosi che ti fa in uno scontro, e il gioco e fatto.
Per farvi capire, nella mia partita, con Rei mi sono concesso il lusso di combattere senza mai usare Hyper, per conservarmi la power bar piena cosi da chiudere coreograficamente col il colpo di livello 3...
Stiamo parlando di un incontro contro il Boss finale, a livello Hard 8. Praticamente battuto senza usare Hyper...